Simone Guaragno

Simone Guaragno è nato a Bari il 3 settembre 1976 e risiede ad Adelfia (BA). Diplomato ragioniere programmatore e scrittore dall’età di quattordici anni; oggi è poeta, aforista, romanziere e saggista.
Attivo nel sociale, è fondatore nel 2000 dell’associazione socioculturale no profit NUOVIDEA in cui ha rivestito la carica di Vicepresidente. Componente della giuria e presentatore del concorso letterario per le scuole elementari adelfiesi; ha partecipato, inoltre, ad importanti attività di volontariato e recupero sociale per i bambini disagiati.
Nel 2007, ha provato l’amara esperienza del tumore che ha sconfitto alla fine del 2009. Nel suo scritto “Il sapore del pane”, parla della malattia e dichiara il suo grande amore per la vita.
Ha ottenuto diversi premi, tra cui: 1° posto nel Premio Internazionale “Federico II e i poeti tra le stelle” 2012 (sezione SAITPUGLIA), 4° posto nel Premio Letterario “Streghe Vampiri & Co.” organizzato dalla Giovane Holden Edizioni, 3° posto con menzione speciale della giuria nel Concorso Letterario Internazionale “Emozioni in bianco e nero” 2012. Inoltre, le sue opere sono apparse su antologie, siti e giornali.
È costantemente impegnato, senza scopo di lucro, nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali sul territorio adelfiese e paesi limitrofi.
Il suo blog è http://www.simoneguaragno.it

Visualizzazione del risultato singolo